Festival “Leggere: le parole tra noi” – Castelnuovo di Porto (Roma)

Domenica 4 dicembre, alle ore 18.00 nella Sala dei Cento Passi della Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto, verrà inaugurata la Terza edizione del Festival LEGGERE: le parole tra noi con l’incontro che ospita Nicolai Lilin e il suo nuovo romanzo Il respiro del buio (Einaudi).

Dialogano con l’autore Paolo Emilio Colombo e Enrica Toninelli.

Il Festival LEGGERE: le parole tra noi ha luogo a Castelnuovo di Porto (Roma) dal 4 al 10 dicembre 2011 e si dipana tra la preziosa Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto, il Teatro di Sant’Oreste e le scuole della dorsale Flaminia a nord di Roma con oltre trenta appuntamenti con gli autori, i musicisti, gli attori, i giornalisti, gli studiosi, i lettori volontari, i collegamenti via skype.

Il Festival quest’anno ruota intorno al tema “VOCI MIGRANTI” complessità di un fuori-luogo. Sono le voci di scrittori e artisti che arrivando da lontano hanno trovato nella lingua italiana la possibilità di raccontare, di testimoniare, di produrre gesti d’arte. Alcuni sono fuggiti dalla guerra dalle dittature, altri hanno scelto il nostro paese attratti dalla ricchezza delle sue tradizioni, o dalle possibili opportunità e alcuni vi hanno trovato il successo. Tutti, ci racconteranno il contemporaneo attraverso la complessità delle loro esperienze.

Il programma del festival è consultabile sul sito:
www.artipelago.it

Domenica 4 dicembre
ore 18.00 – Rocca Colonna
Incontro con l’autore: Il respiro del buio – NICOLAI LILIN – Einaudi
Intervengono Paolo Emilio Colombo e Enrica Toninelli.
Ingresso libero.